Chiamaci:

0963 263809
389 7692323

Zona Industriale
Località Aeroporto,
89900, Vibo Valentia (VV)
info@accademianazionale.org

Chi
Siamo
Chi
Siamo
Un’agenzia formativa dinamica, innovativa e all’avanguardia. Grazie alla continua ricerca di innovazione e alla determinazione sviluppiamo percorsi formativi che hanno come obiettivo quello di fornire certificazioni spendibili nel mercato del lavoro.
Cosa
Facciamo
Cosa
Facciamo
Realizziamo corsi di formazione professionale, percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, ricercando la massima qualità. L’obiettivo è quello di proporre al mercato del lavoro persone di talento in possesso di elevate competenze tecnico-professionali.
In Cosa
Crediamo
In Cosa
Crediamo
Crediamo nel ruolo e nella funzione della formazione e dell’istruzione come strumenti decisivi e fondamentali per la crescita e la valorizzazione delle persone utilizzando nuove tecnologie didattiche e percorsi formativi d’avanguardia.

Vuoi lavorare come Esperto in Turismo Sostenibile e Accessibile?

Il corso di formazione che ti proponiamo è quello giusto per te!

Il corso è inserito nel Programma Nazionale G.O.L. ed è completamente gratuito grazie al finanziamento della Regione Calabria.

Obiettivi

Il percorso garantisce ai partecipanti conoscenze e competenze in linea con le richieste del territorio e con le priorità indicate nella programmazione regionale, ovvero di conciliare lo sviluppo turistico con gli obiettivi sociali, culturali e ambientali dell’accessibilità e della sostenibilità.

tipo di attestazione

Attestato di frequenza e profitto

Percorso

Upskilling (Aggiornamento)

destinatari

  1. Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
  2. Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;
  3. Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza;
  4. Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  5.  Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
  6. Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.

Durata e Sede di Svolgimento

Durata complessiva 60 ore, di cui

  • 20 ore in aula
  • 20 ore sono Online
  • 20 ore  di Tirocinio / stage curriculare

Il corso si svolgerà a Vibo Valentia presso la sede dell’ Accademia Nazionale per l’Avviamento alle Professioni

Zona Industriale Loc. Aeroporto,
89900, Vibo Valentia (VV).

CHIAMA SUBITO !

Telefono: +39 0963 263809
Mobile : +39 389 7692323

E-mail: info@accademianazionale.org