Chiamaci:

0963 263809
389 7692323

Zona Industriale
Località Aeroporto,
89900, Vibo Valentia (VV)
info@accademianazionale.org

Chi
Siamo
Chi
Siamo
Un’agenzia formativa dinamica, innovativa e all’avanguardia. Grazie alla continua ricerca di innovazione e alla determinazione sviluppiamo percorsi formativi che hanno come obiettivo quello di fornire certificazioni spendibili nel mercato del lavoro.
Cosa
Facciamo
Cosa
Facciamo
Realizziamo corsi di formazione professionale, percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, ricercando la massima qualità. L’obiettivo è quello di proporre al mercato del lavoro persone di talento in possesso di elevate competenze tecnico-professionali.
In Cosa
Crediamo
In Cosa
Crediamo
Crediamo nel ruolo e nella funzione della formazione e dell’istruzione come strumenti decisivi e fondamentali per la crescita e la valorizzazione delle persone utilizzando nuove tecnologie didattiche e percorsi formativi d’avanguardia.

Servizi per il Lavoro

Obiettivo

La Regione Calabria mira a sostenere l’inserimento e/o il reinserimento nel mercato del lavoro dei disoccupati, delle persone con disabilità e di quelle maggiormente vulnerabili attraverso un’offerta personalizzata di strumenti di politica attiva.

 

 Destinatari

Possono presentare richiesta tramite l’Accademia Nazionale per l’Avviamento alle Professioni per accedere al sistema dotale i soggetti che:

  • hanno compiuto 30 anni e sono disoccupati o inoccupati; oppure le persone con disabilità iscritte al collocamento mirato e le persone maggiormente vulnerabili, a rischio discriminazione e prese in carico dai servizi sociali, che hanno compiuto 18 anni;
  • sono residenti in un comune della Regione Calabria;
  • rientrano in una delle 4 classi di svantaggio previste dal bando – basso; medio basso; medio alto; alto.

Come funziona

In base alla classe di svantaggio attribuita dal competente CPI, il destinatario può accedere in maniera del tutto gratuita a diverse misure come: servizi per il lavoro, voucher di formazione, tirocini/indennità di partecipazione sulla base del proprio Piano di Intervento Personalizzato – PIP redatto dall’operatore accreditato.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGITI ALL’ACCADEMIA NAZIONALE PER L’AVVIAMENTO ALLE PROFESSIONI OPERATORE ACCREDITATO AI SERVIZI PER IL LAVORO.

Contatti: 389/7692323 – 0963/263809

E-mail: info@accademianazionale.org

Sede: c/o Kernel –  Zona Industriale – Localita’ Aeroporto- 89900 Vibo Valentia

Referenti: Dott.ssa Lopardo Caterina – Dott.ssa Mesiano Carmen