Chiamaci:

0963 263809
389 7692323

Zona Industriale
Località Aeroporto,
89900, Vibo Valentia (VV)
info@accademianazionale.org

Chi
Siamo
Chi
Siamo
Un’agenzia formativa dinamica, innovativa e all’avanguardia. Grazie alla continua ricerca di innovazione e alla determinazione sviluppiamo percorsi formativi che hanno come obiettivo quello di fornire certificazioni spendibili nel mercato del lavoro.
Cosa
Facciamo
Cosa
Facciamo
Realizziamo corsi di formazione professionale, percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, ricercando la massima qualità. L’obiettivo è quello di proporre al mercato del lavoro persone di talento in possesso di elevate competenze tecnico-professionali.
In Cosa
Crediamo
In Cosa
Crediamo
Crediamo nel ruolo e nella funzione della formazione e dell’istruzione come strumenti decisivi e fondamentali per la crescita e la valorizzazione delle persone utilizzando nuove tecnologie didattiche e percorsi formativi d’avanguardia.

Orientamento

L’Accademia Nazionale per l’Avviamento alle Professioni offre servizi di orientamento che aiutano l’inserimento e la permanenza attiva delle persone nel mondo del lavoro .

L’orientamento costituisce una componente fondamentale nelle scelte dell’individuo lungo tutto l’arco della vita per acquisire consapevolezza delle proprie caratteristiche personali e dei propri punti di forza e debolezza, per sviluppare il proprio progetto di vita personale e professionale in modo coerente con i propri interessi, potenzialità ed aspirazioni.

I servizi di orientamento puntano a rafforzare e sviluppare le capacità di scelta personali e sostengono lo sviluppo professionale delle persone, lungo tutto l’arco della vita.

L’orientamento si configura, quindi, come uno strumento di aiuto all’educazione delle scelte che l’individuo deve compiere nel corso della propria vita, sempre più contrassegnata da situazioni di transizione: dalla scuola alla formazione professionale, dalla scuola/formazione al lavoro, dal lavoro al lavoro.

Attraverso un insieme di attività l’Accademia supporta le persone nell’individuazione, valutazione e scelta di opportunità formative, professionali e lavorative, nella valorizzazione delle competenze professionali e nell’identificazione di opportunità di sviluppo professionale.