Chi
Siamo
Chi
Siamo
Un’agenzia formativa dinamica, innovativa e all’avanguardia. Grazie alla continua ricerca di innovazione e alla determinazione sviluppiamo percorsi formativi che hanno come obiettivo quello di fornire certificazioni spendibili nel mercato del lavoro.
Cosa
Facciamo
Cosa
Facciamo
Realizziamo corsi di formazione professionale, percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, ricercando la massima qualità. L’obiettivo è quello di proporre al mercato del lavoro persone di talento in possesso di elevate competenze tecnico-professionali.
In Cosa
Crediamo
In Cosa
Crediamo
Crediamo nel ruolo e nella funzione della formazione e dell’istruzione come strumenti decisivi e fondamentali per la crescita e la valorizzazione delle persone utilizzando nuove tecnologie didattiche e percorsi formativi d’avanguardia.

Linguistiche

L’Accademia si occupa anche di certificazioni linguistiche essenziali per certificazioni linguistiche essenziali per arricchire e favorire l'inserimento nel mondo del lavoro e l'aggiornamento professionale nei concorsi pubblici.

L’Agenzia Formativa è infatti accreditata con ESB (English Speaking Board International) uno dei più prestigiosi Enti di certificazione presenti nel panorama internazionale.

Approvato in UK da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) come unico organismo ufficiale nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami. In Italia ESB è Ente Certificatore riconosciuto dal MIUR ai sensi del Decreto Ministeriale N.3889 del 7 marzo 2012, inoltre, le certificazioni sono valutate come punteggio nelle graduatorie del personale scolastico e nei concorsi pubblici (ove prevista una valutazione della certificazione linguistica).

ESB propone la certificazione delle competenze in lingua inglese a tutti i livelli e per tutte le età. La mission di English Speaking Board è promuovere una comunicazione in lingua inglese chiara ed efficace, fornendo valutazioni di alta qualità in tutto il mondo, riconoscendo e favorendo il potenziale di tutti.

ESB offre Certificazioni Internazionali ESOL (English for speakers of Other Languages - Inglese per studenti non di madrelingua) per tutti i livelli (A1, A2, B1, B2, C1 e C2).

Tutti gli esami ESOL testano il livello di competenza linguistico- comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive e si compongono di cinque parti:

  • Listening;
  • Reading;
  • Use of English;
  • Writing;
  • Speaking.

Le certificazioni ESOL International rilasciate da ESB sono corrispondenti ai livelli QCER (CEFR) - Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference).

ESB propone in Italia, anche, gli esami ESOL Young Learners suddivisi in 9 livelli per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.

Gli esami ESOL Young Learners per i bambini di età 6-11 anni sono piacevoli, motivanti e divertenti. L'esame diventa un momento gratificante in cui il bambino ha la possibilità di dimostrare le sue capacità espressive in inglese. Tutti gli esami testano le abilità linguistiche di Speaking, Listening, Reading e Writing.

Gli esami ESOL Young Learners per i ragazzi di età 11-15 anni si concentrano maggiormente su specifiche aree di competenza e guidano gradualmente gli studenti verso gli esami ESOL International per adulti.