Chiamaci:

0963 263809
389 7692323

Zona Industriale
Località Aeroporto,
89900, Vibo Valentia (VV)
info@accademianazionale.org

Chi
Siamo
Chi
Siamo
Un’agenzia formativa dinamica, innovativa e all’avanguardia. Grazie alla continua ricerca di innovazione e alla determinazione sviluppiamo percorsi formativi che hanno come obiettivo quello di fornire certificazioni spendibili nel mercato del lavoro.
Cosa
Facciamo
Cosa
Facciamo
Realizziamo corsi di formazione professionale, percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, ricercando la massima qualità. L’obiettivo è quello di proporre al mercato del lavoro persone di talento in possesso di elevate competenze tecnico-professionali.
In Cosa
Crediamo
In Cosa
Crediamo
Crediamo nel ruolo e nella funzione della formazione e dell’istruzione come strumenti decisivi e fondamentali per la crescita e la valorizzazione delle persone utilizzando nuove tecnologie didattiche e percorsi formativi d’avanguardia.

BANDO E DOMANDA – CORSO “AGRICOLTURA E SILVICOLTURA ECOSOSTENIBILE” 40 ore

L’Accademia Nazionale per l’Avviamento alle Professioni di Vibo Valentia, con il presente Avviso, avvia le procedure per l’acquisizione e la valutazione comparativa delle domande degli allievi che intendono partecipare al corso "Agricoltura e Silvicoltura Ecosostenibile" finanziato nell’ambito del PSR Calabria 2014/2020. Misura 1 intervento 01.01.01 – Sostegno alla formazione professionale e azioni finalizzate all’acquisizione delle competenze. Bando selezione allievi – CODICE CUP: J47D18000200003.

DESTINATARI E FINALITÀ

Il corso è destinato a 24 soggetti che risultino residenti in Calabria.

Per la selezione saranno considerate prioritarie le seguenti accezioni:

  • Agricoltori Professionali.
  • Giovani Agricoltori in età compresa tra 18 e 40.
  • Imprenditori che operano in zone montane.

Lo scopo del processo di selezione è quello di garantire che le finalità dell’intervento formativo possano rispondere concretamente all’acquisizione delle specifiche competenze professionali in quanto rivolte ad un gruppo omogeneo.

Obiettivo del corso è accrescere le competenze professionali in campo agricolo al fine di favorire l’inserimento occupazionale e lo sviluppo di un’agricoltura ecosostenibile.

DESCRIZIONE

Il corso è orientato ad accrescere le competenze professionali in campo agricolo, con l’obiettivo di far acquisire competenze relativamente alle tematiche oggetto del corso al fine di favorire l’inserimento occupazionale e la valorizzazione degli ecosistemi connessi all’agricoltura ed alla silvicoltura nelle aree Natura 2000, ivi inclusi gli impegni agro-climatico-ambientali (ACA) per il mantenimento di pratiche agricole a basso impatto ambientale, proponendo modelli produttivi più attenti ad un uso sostenibile delle risorse.

Il corso, in conformità alle disposizioni vigenti in merito al contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID 19 , si terrà interamente online in modalità sincrona attraverso la piattaforma Webex Cisco.

Per poter partecipare è necessario l’ausilio di una di Webcam.

Nessun commento ancora

Lascia un commento